Pavia (PV), 18 gennaio 2020, campo Cravino
Sospendendo, momentaneamente, ogni intima considerazione sull’assurdità della condizione umana, i Milo’ld si ripresentano sul campo del Cravino assieme agli amici dei Chicken, degli Old Babbyons e dei Cinghiali.
Gli arcaici pavesi bramano iniziare bene l’anno e mettono subito in pratica tutte le trame assegnate dal coach Broli, fin dalla prima partita con gli Old Babbyons.
Tuttavia, brame e trame non sono bastate per evitare una sonora sconfitta. A dire il vero, i serpentelli hanno anche ben manovrato ma poi piccoli errori di organizzazione sono sempre stati puniti con una meta degli avversari.
Nella seconda partita c’è stata più attenzione e siamo riusciti, sul finale, a segnare la meta della vittoria: Umberto Rota, con un intercetto, corona una costante pressione.
Grande impegno da parte di tutti con il continuo incoraggiamento di Massimo “Baffo” Falsanisi: per tutto il torneo non ha mai smesso di rivolgersi ai compagni dispensando consigli. Non ha nemmeno mai tolto il paradenti, ma nessuno ha avuto il coraggio di dirgli che, così facendo, le sue parole risultavano assolutamente incomprensibili. D’una certa eleganza poetica percepire, di tanto in tanto, in punti diversi del campo, il suo grido preferito: “Foffegno, foffegno!”.
Il dopo partita è stato diretto dall’immarcescibile Marco Roveda coadiuvato da Cristian Riccardi, Jacopo Niccolini e Flavio Chiaino; instancabili ai fornelli e al bar, hanno reso possibile il buon esito del terzo tempo, che nel rugby è importante quanto gli altri due (e nel rugby old forse anche di più).
Abbiamo anche avuto il piacere di salutare Josè Misevich, autore, in passato, di un formidabile asado argentino rimasto particolarmente impresso nella pur fragile memoria dei Milo’ld.
Agli amici che hanno voluto onorare questo impegno mandiamo un grande abbraccio. Ci abbiamo tenuto a questa festa, con le squadre che ci sono più vicine e con le quali abbiamo in piedi progetti tecnici di supporto reciproco. E’ stata una bella giornata di rugby. Vi aspettiamo presto!!!
Risultati:
Milo’ld Rugby Pavia – Old Babbyons Cusago 1-7
Chicken Rugby Rozzano – Cinghiali Old Cesano Boscone 3-0
Milo’ld Rugby Pavia – Cinghiali Old Cesano Boscone 1-0
Chicken Rozzano – Old Babbyons Cusago 1-1
Milo’ld Rugby Pavia:
All.Alberto Broli
Dario Piccoli
Umberto Rota
Dimitri Domenichella
Ivan Fabiano
Simone Merli
Federico Tagliaferri
Daniele Fulgenzi (cap)
Michele Chiaramondia
Giovanni Piccinelli
Fabrizio Gavioli
Daniele Spada
Hervé Jezequel
Paolo Fumagalli
Ivan Fabiano
Giuseppe Fedegari
Fernando Misevich
Francesco Piergrossi
Edoardo Milan
Daniele Bosio
Nicodemo Principato
Massimo Falsanisi
Alex Corsico